Progetto Asma in età adolescenziale
Tra le patologie infiammatorie delle vie aeree l’asma e la rinite persistente costituiscono un problema sempre più emergente tra gli adolescenti. La rinite allergica è oggi considerata l’anticamera dell’asma: se una persona soffre di rinite allergica rischia tre volte di più di ammalarsi. Lo smog, l’inquinamento atmosferico e ambientale, le sostanze nocive delle sigarette tradizionali ed elettroniche, contribuiscono all’aumento dei casi di rinite e di ostruzione bronchiale, tosse ed asma. Le strategie preventive e terapeutiche precoci consentono un buon controllo dei sintomi ed una buona qualità di vita al giovane e alla sua intera famiglia.
La UOSD di Immunopatologia e Allergologia Pediatrica del Policlinico di Tor Vergata, ha scelto la nostra scuola per collaborare al progetto offrendo ai nostri studenti un percorso preferenziale, con giorni dedicati, per una valutazione allergologica. |
Per fissare il giorno e l’ora dell’appuntamento presso la “UOSD Immunopatologia e Allergologia Pediatrica- Policlinico Tor Vergata – Viale Oxford 81 – Piano 0, Torre 9” telefonare entro due settimane al numero 06-20900520 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 13 alle ore 15.