Perfezionamento iscrizioni classi prime
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA AL PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE
Si comunica l’elenco dei documenti da inoltrare entro il 15/07/2024 rigorosamente via mail SCANSIONATI (in formato .PDF) all’indirizzo: RMIS10200L@ISTRUZIONE.IT
mettendo come oggetto della mail il cognome ed il nome dell’alunno/a:
a. Certificato con votazione dell’Esame Conclusivo del primo Ciclo d’Istruzione (Licenza Media);
b. Certificato delle competenze;
c. Scheda Scolastica (pagella) della classe 3^;
d. COPIA del documento di riconoscimento di entrambi i genitori e, nel caso di coppie separate, anche copia della sentenza;
e. Eventuale certificazione BES/DSA (Legge 170/2010);
f. COPIA del versamento volontario di € 120,00 (di cui € 5,50 per assicurazione obbligatoria) attraverso la piattaforma PAGO IN RETE: https://www.miur.gov.it/-/pago-in-re-1 con causale:
“CONTRIBUTO PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA” ( * )
( * ) Si fa presente che le spese d’istruzione 2024 e le spese scolastiche sono oneri detraibili dai contribuenti in quanto rientrano nell’elenco delle spese scaricabili dalle tasse. Secondo quanto stabilito dal TUIR, articolo 15, comma 1, lettera “e-bis” è possibile ricorrere allo sgravio del 19% (su un tetto massimo di € 800,00) sulle spese di iscrizione/frequenza alle scuole secondarie di secondo grado, primo grado, primaria ed infanzia.
N. B. Invitiamo i signori genitori a consultare il sito scolastico:
con particolare attenzione alla sezione “CIRCOLARI” per poter essere sempre informati su tutte le iniziative dell’Istituto.
Link utili: